Adriatica Ionica Race 2022, Filippo Zana tra i protagonisti della prima tappa: “Mi sento molto bene, sul Monte Grappa proveremo ancora a far risultato”

Filippo Zana subito tra i protagonisti all’Adriatica Ionica Race 2022. Nella prima tappa della corsa ideata da Moreno Argentin, infatti, il corridore della Bardiani CSF Faizanè è stato uno dei cinque uomini che è riuscito ad avvantaggiarsi sul gruppo nel finale, arrivando così a giocarsi il successo sul traguardo di Monfalcone. Il 23enne, reduce dal Giro d’Italia, ha poi provato ad allungare insieme a un altro corridore in prossimità dell’arrivo, ma gli altri tre componenti del tentativo sono andati a chiudere, con Christian Scaroni (Nazionale italiana) che è quindi riuscito a far valere il suo spunto nello sprint finale, mentre Zana si è dovuto accontentare del secondo posto.

Oggi tutta la nostra squadra stava bene è abbiamo corso per vincere la gara – ha dichiarato lo scalatore veneto – Abbiamo preso la salita forte per scremare il gruppo e siamo rimasti una ventina di corridori, dai quali sono evasi in quattro, tra cui Luca Covili. Purtroppo, dopo il gruppo si è raggruppato, ma io mi sentivo bene quindi sono andato dietro ad alcuni scatti e siamo dapprima rimasti in 5, poi in due, io e l’atleta della Kern Pharma che purtroppo non mi ha dato grande collaborazione”.

Così, proprio nel finale è rientrato da dietro Scaroni lanciato e io che avevo speso nei vari attacchi non sono più riuscito a batterlo anche perché lui arrivava appunto lanciato”, ha proseguito Zana, che spera di poter far bene anche nelle prossime giornate, a partire dalla seconda tappa: “Io mi sento molto bene e vedo che anche i miei compagni pedalano forte, quindi già da domani (oggi, ndr) sul Monte Grappa proveremo ancora a far risultato. Mantenere la maglia di miglior giovane è un obiettivo, ma onestamente speriamo e puntiamo anche in qualcosa di più”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio